martedì, Gennaio 26, 2021
Home > Abruzzo > Indice Rt più basso d’Italia, l’Abruzzo verso la Zona Gialla

Indice Rt più basso d’Italia, l’Abruzzo verso la Zona Gialla

marsilio

L’AQUILA – Con l’indice Rt più basso d’Italia, l’Abruzzo intravede la Zona Gialla in cui dovrebbe passare dal 7 gennaio 2021.

A tal proposito, dopo i dati che fanno dell’Abruzzo la regione con l’indice Rt più basso d’Italia, le dichiarazione del Presidente della Regione Marco Marsilio che fa un bilancio di questo 2020 che ci siamo lasciati alle spalle:

“Il tempo è galantuomo: le misure messe in campo hanno colto l’obiettivo e continueranno a farlo in maniera duratura. Ringrazio tutti i protagonisti di questo anno difficile che hanno con me condiviso l’onere delle scelte da assumere, a cominciare dall’assessore Verì a tutta la Giunta, alla maggioranza che ne ha sostenuto e difeso l’azione, al Dipartimento, ai Direttori generali delle Asl e a tutti i loro dipendenti, alla Protezione civile.
Un particolare saluto e ringraziamento a quanti passeranno anche il Capodanno in corsia a fornire cure e sollievo ai malati, nell’augurio che questo sia l’ultimo in cui convivere con l’incubo pandemico.
E infine un ringraziamento speciale ai cittadini abruzzesi, che con i loro comportamenti disciplinati e responsabili hanno consentito di raggiungere questi risultati”.

L’indice Rt continua a scendere e se non ci saranno sorprese, il Governo nazionale non potrà non tenere conto degli ultimi risultati raggiunti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Cristiano Vignali
Cristiano Vignali è un reporter freelance specializzato in articoli di approfondimento su storia, cultura, politica, curiosità e attualità. Collabora con diverse testate online di carattere internazionale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *