sabato, Giugno 8, 2024
Home > Abruzzo > Lettomanoppello, i progetti finanziati dalla Regione Abruzzo per il 2021

Lettomanoppello, i progetti finanziati dalla Regione Abruzzo per il 2021

lettomanoppello

LETTOMANOPPELLO – Per il 2021, la Regione Abruzzo ha inserito suo bilancio due contributi al Comune di Lettomanoppello, finanziando con €25.000,00 il Progetto “Il Sentiero dei Minatori” e riconfermando il sostegno alla manifestazione “10 Giornate in Pietra” con €15.000,00.

“Voglio ringraziare la piena disponibilità del Consigliere Regionale Antonio Blasioli e del Presidente della Commissione Bilancio della Regione Abruzzo Vincenzo D’Incecco” ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Associazioni e al rapporto col Parco Nazionale della Maiella del Comune di Manoppello Arianna Barbetta.

“Grazie davvero per aver capito l’importanza delle due peculiarità lettesi: le miniere con i sentieri percorsi dai minatori e la pietra con la tradizione degli scalpellini, importanti per la promozione di Lettomanoppello e di tutto il territorio della Majella. Verso il 2021, iniziamo l’anno con positività” ha concluso l’Assessore Arianna Barbetta.

Per il 2021, dunque, dopo il bando per l’Albergo Diffuso, ci sono tutti i presupposti per fare decollare la promozione turistica di Lettomanoppello, “Città degli Scalpellini” nel Parco Nazionale della Majella.