lunedì, Gennaio 25, 2021
Home > Abruzzo > Abruzzo zona gialla o arancione? Le precisazioni di Marsilio

Abruzzo zona gialla o arancione? Le precisazioni di Marsilio

ferrovia

Abruzzo zona gialla o arancione? Le precisazioni di Marsilio

L’AQUILA – Il 7 gennaio l’Abruzzo, come abbiamo scritto, sarà Zona Gialla. Lo ha annunciato e ribadito Marsilio, che ha smentito quanto riportato dalle testate che avevano diffuso la notizia che la regione sarebbe tornata in Zona Arancione dopo l’Epifania.

A tal proposito, ecco le precisazioni di Marco Marsilio diffuse e pubblicate a mezzo social.

“Alcune prestigiose testate giornalistiche e televisive hanno diffuso la notizia, anche nei telegiornali, secondo la quale il 7 gennaio la regione sarebbe in zona arancione” ha dichiarato il Governatore d’Abruzzo.
“Notizia priva di fondamento: ricordiamo che l’ordinanza che ci poneva in zona arancione è scaduta lo scorso 27 dicembre e non è stata reiterata”, ha spiegato Marsilio.

“Non c’è ragione di dover valutare altro prima del 7 gennaio quando l’Abruzzo sarà una regione in zona gialla, anche alla luce dei risultati dell’ultimo report del 31 dicembre, che certifica l’RT migliore d’Italia e un rischio basso” ha concluso il Presidente della Regione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © La-Notizia.net

Cristiano Vignali
Cristiano Vignali è un reporter freelance specializzato in articoli di approfondimento su storia, cultura, politica, curiosità e attualità. Collabora con diverse testate online di carattere internazionale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *