martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 9 gennaio alle 11.30 su Rai 1: la fragilità

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 9 gennaio alle 11.30 su Rai 1: la fragilità

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 9 gennaio alle 11.30 su Rai 1: la fragilità

(none)

Nuovo appuntamento con “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco”, sabato 9 gennaio alle 15.10, che tratterà il tema della fragilità. “Dio si è fatto fragilità per toccare da vicino le nostre fragilità”, dice Papa Francesco che incoraggia anche a “mettere da parte stanchezza e lamentele, a uscire dalle strettoie di una visione angusta, a liberarsi dalla dittatura del proprio io, sempre incline a ripiegarsi su se stesso e sulle proprie preoccupazioni.” Lorena Bianchetti ne parlerà in studio con don Luigi Verdi, della Fraternità di Romena, la giornalista Ilenia Petracalvina e lo psicologo Ezio Aceti, che affronteranno il tema facendo riferimento alle recenti parole del Pontefice e ad una storia di “isolamento” forzato, vissuta però, guardando al vero senso della vita che sprona a credere nel futuro con speranza.
A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova. Per commentare il vangelo del Battesimo di Gesù, don Marco ci farà conoscere la storia e il Santuario di Santa Giuseppina Bakhita, la santa moretta che da schiava divenne suora canossiana dopo una vita di sofferenze e grandi prove. Un viaggio dentro la liberazione del cuore, nel perdono e nella misericordia.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *