mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Abruzzo > 13 gennaio: 106esimo anniversario del Terremoto della Marsica

13 gennaio: 106esimo anniversario del Terremoto della Marsica

13 gennaio

AVEZZANO – Il 13 gennaio 2021 è stato il 106esimo anniversario del devastante e tragico terremoto della Marsica del 13 gennaio 1915.

A tal proposito, il ricordo di Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo:

“Sono trascorsi 106 anni dal terremoto che il 13 gennaio del 1915 colpì Avezzano e la Marsica, uno dei più devastanti che la storia ricordi: la città rasa al suolo e oltre 30mila vittime”.

” Un evento particolarmente -ha continuato il Presidente della Regione Abruzzo – drammatico per la sua furia distruttrice e per un contesto in cui la tempestività dei soccorsi non può essere certo paragonata a quella attuale”.

“Oggi ricordiamo il dolore che il sisma causò e la reazione – forte, coraggiosa, sempre dignitosa – di una popolazione che è abituata ad affrontare con tenacia le avversità. A cadere e a rialzarsi. A combattere” ha concluso il Governatore Marsilio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © LaNotizia.net

Cristiano Vignali
Cristiano Vignali è un reporter freelance specializzato in articoli di approfondimento su storia, cultura, politica, curiosità e attualità. Collabora con diverse testate online di carattere internazionale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *