domenica, Febbraio 28, 2021
Home > Mondo > L’FBI arresta attivista anti-Trump che incita alle armi

L’FBI arresta attivista anti-Trump che incita alle armi

trump

Chiamata alle armi contro Trump, arrestato

Donald Trump - Wikipedia

Si arroventa ancora di più il clima negli Stati Uniti alla vigilia dell’insediamento di Biden alla Casa Bianca.

Dopo la segnalazione di attivisti antirazzisti e di esponenti antifascisti infiltrati fra i manifestanti pro-Trump durante l’irruzione a Capitol Hill, giunge la notizia di un attivista anti-Trump arrestato per avere istigato all’uso delle armi contro gli avversari politici.

L’Fbi ha arrestato in Florida un veterano dell’esercito che aveva lanciato una chiamata alle armi per fermare i manifestanti trumpiani decisi a contestare Joe Biden. Daniel Baker ha messo gli agenti sulle sue tracce dopo aver scritto sui social una minaccia: “Questo è un golpe armato e possono essere fermati soltanto da una comunità armata” Il veterano, che vive a Tallahassee, era in fanteria ma fu congedato per motivi non noti.

Voleva prendere i partecipanti e “torturarli per farli parlare”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *