sabato, Novembre 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Omaggio a Katia Ricciarelli” il 18 gennaio alle 17.55 su Rai 5: dietro le quinte de “La bohème”

Anticipazioni per “Omaggio a Katia Ricciarelli” il 18 gennaio alle 17.55 su Rai 5: dietro le quinte de “La bohème”

omaggio a katia ricciarelli

Anticipazioni per “Omaggio a Katia Ricciarelli” il 18 gennaio alle 17.55 su Rai 5: dietro le quinte della messa in scena de “La bohème”

(none)

Nel giorno del 75° compleanno, Rai Cultura festeggia Katia Ricciarelli con un doppio appuntamento in onda lunedì 18 gennaio dalle 17.55 su Rai5. Si comincia con l’intervista del 1978 in cui Raoul Grassilli incontra il soprano che ripercorre l’inizio della sua carriera di cantante e rievoca il concorso in Rai che le schiuse le porte del successo. L’artista, inoltre, esegue brani di Rossini, Verdi, Fauré, Ravel, Cherubini e Puccini. Pianista Luciano Silvestri. Regia Massimo Scaglione.
A seguire, Rai5 propone la puntata di “Prima della Prima” che racconta il dietro le quinte della messa in scena de “La bohème” nella cornice della piazza di Orte nel luglio 2019, in una serata dedicata ai 50 anni di carriera di Katia Ricciarelli. Il programma ha seguito l’evento per raccontare l’impegno del concorso Lirica sul Tevere per portare la lirica tra la gente.