mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Abruzzo > Chieti, massima attenzione a Casalbordino: trovati diversi bocconi di wurstel avvelenati con dentro il vetro

Chieti, massima attenzione a Casalbordino: trovati diversi bocconi di wurstel avvelenati con dentro il vetro

casalbordino

Chieti, massima attenzione a Casalbordino: trovati diversi bocconi di wurstel avvelenati con dentro il vetro

CHIETI – La protezione civile richiama tutti i cittadini di Casalbordino alla massima attenzione, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni sulla presenza di bocconi di wurstel avvelenati con dentro alcuni frammenti di vetro.

Tali bocconi sono stati notati da diverse persone che portano a passeggio il cane, lungo il lato che costeggia la strada nella parte interna del cimitero.

Purtroppo, un cane attirato dal boccone, ne ha ingerito uno ed ora è in cura dal veterinario con una diagnosi di sospetto avvelenamento.

La vicenda è stata immediatamente fatta presente al sindaco, al Servizio Veterinario della Asl, all’Istituto zooprofilattico sperimentale territorialmente competente e ai volontari della Protezione civile di Casalbordino, che hanno messo immediatamente sotto controllo la zona, raccomandando, in particolare ai proprietari di animali domestici, la massima attenzione.

Nel frattempo, sono in corso le indagini della Polizia Locale, che insieme alla Protezione Civile stanno analizzando la situazione, per individuare al più presto i responsabili.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *