giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Italia > Orrore nel Comasco: bimba di 18 mesi violentata e uccisa dal compagno della madre

Orrore nel Comasco: bimba di 18 mesi violentata e uccisa dal compagno della madre

orrore nel Comasco

Orrore nel Comasco: bimba di 18 mesi violentata e uccisa dal compagno della madre

COMO – Un orrore così grande, ma ormai ci stiamo tristemente abituando a fatti del genere, non dovrebbe mai essere concepito. E tantomeno si dovrebbe essere costretti a leggerne i dettagli. Siamo una società persa, non c’è nulla da dire. Follia e terribili fatti come questo fanno ormai indissolubilmente parte delle nostre vite. Come se fossero divenuti quasi normali. La verità è questa, per chi è in grado di comprenderlo: si tratta di vicende abominevoli, che ormai troppo spesso vengono assunte come facenti parte della normalità. Ebbene, non è così. Questi i fatti. Non si sarebbe trattato di un incidente. La bimba di 18 mesi deceduta lo scorso 11 gennaio nel Comasco (a Cabiate) sarebbe stata, stando agli accertamenti medici, picchiata e violentata (allucinante). Con l’accusa di aver compiuto questi abominevoli gesti è stato tradotto in carcere il compagno della madre della piccola. Era stata la nonna materna a rinvenire il corpicino quasi esanime in casa: il compagno della madre si era giustificato asserendo che la piccola si era tirata addosso la stufa mentre stava giocando.

Stando ad una comunicazione ufficiale della Procura di Como, gli esiti della consulenza medico-legale porterebbero a concludere che la bimba era stata picchiata più volte e non solo il giorno del suo decesso. E sarebbe stata anche violentata. Il gip del tribunale di Como, alla luce dei gravi indizi di colpevolezza, ha accolto la richiesta della misura cautelare nei confronti dell’uomo, che si trova ora in carcere.

La nonna materna aveva rinvenuto la nipote in casa, priva di sensi e con tracce di vomito sulla maglietta e aveva chiesto al compagno della figlia di chiamare il 118. Gli accertamenti autoptici hanno smentito il racconto dell’uomo che,in alcune circostanze, quando la compagna era al lavoro, rimaneva da solo in casa con la bambina. 

Lucia Mosca

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net