giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Italia > Sanremo, così “La Musica riparte in sicurezza”

Sanremo, così “La Musica riparte in sicurezza”

sanremo

Sanremo, così “La Musica riparte in sicurezza”

Oggi, venerdì 4 febbraio, dalle ore 15, presso la sala Lounge del Palafiori di Sanremo, si terrà il talk “La Musica riparte in sicurezza”, promosso dal Sottosegretario di Stato Andrea Costa e dal Ministero della Salute. L’iniziativa si inquadra all’interno degli appuntamenti previsti a Casa Sanremo, in occasione della 72a edizione del Festival della Canzone Italiana.

“L’evento – spiega il Sottosegretario – sarà un’occasione di confronto tra istituzioni, tecnici, operatori, dirigenti, artisti e tutti gli attori principali della filiera. Al centro del dibattito l’importanza di garantire lo svolgimento di manifestazioni e spettacoli nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza COVID-19, per permettere la ripartenza del settore. Il teatro Ariston al 100% della capienza è la miglior dimostrazione di un graduale ritorno alla normalità”. 

Al Workshop, insieme al Sottosegretario Costa, interverranno, tra gli altri: Silvio Brusaferro (Presidente Istituto Superiore di Sanità), Sergio Iavicoli (Direttore generale della Comunicazione e dei rapporti europei e internazionali del Ministero della Salute), Maurizio Cenni (Responsabile Security RAI), Nicoletta Mantovani (Presidente Fondazione Pavarotti) e Claudio Ferrante (Fondatore e presidente di Artist First). In collegamento alcuni artisti, tra i protagonisti della 72a edizione del Festival di Sanremo. Porteranno il loro saluto istituzionale Giovanni Toti (Presidente Regione Liguria), Alberto Biancheri (Sindaco di Sanremo) e Silvio Falco (Direttore Generale dell’Asl 1 Imperiese). A moderare l’incontro sarà il conduttore Rai Marco Liorni.

“L’iniziativa – sottolinea Costa – testimonia come anche il Ministero della Salute tenga ad una filiera importante come quella musicale e degli spettacoli dal vivo, che rappresenta una delle più importanti industrie del Paese”. 

Il talk sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma online di Casa Sanremo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net