giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Controlli a Lido Tre Archi: trovati giovani con eroina e marijuana

Controlli a Lido Tre Archi: trovati giovani con eroina e marijuana

controlli a

Controlli a Lido Tre Archi: trovati giovani con eroina e marijuana

Lido Tre Archi – Ieri sera personale della Questura con la collaborazione di operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara ha effettuato ulteriori controlli di sicurezza nel quartiere di Lido Tre Archi disposti dal Questore.

Nel corso dei controlli sono stati identificati due giovani tunisini residenti in altra provincia ai quali il personale operante ha chiesto la motivazione del loro spostamento dal comune di residenza ricevendo una risposta che non giustificava la loro presenza nella zona.

In considerazione del tentativo degli stranieri di eludere il controllo di polizia, i due giovani sono stati sottoposti ad ispezione personale che ha portato al rinvenimento di un contenitore in plastica occultato sotto i pantaloni contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per quasi 2 grammi. Vano è stato il tentativo del possessore della sostanza di giustificarne la natura quale cannabis light acquistata legalmente in un negozio ma senza disporre dello scontrino di acquisto né della confezione originale.

Il successivo controllo della Polizia Scientifica ha confermato la natura di droga della sostanza, Marijuana, che veniva sequestrata. Il possessore è stato segnalato alla locale Prefettura ed entrambi gli stranieri contravvenzionati amministrativamente per la violazione del divieto di spostamento.

Ulteriormente, per proseguire le attività ad alto impatto disposte dal Questore per garantire la sicurezza dei residenti della località costiera gli operatori della Polizia di Stato hanno proceduto alla verifica di alcuni condomini del quartiere, sia per accertare le sigillature di appartamenti ma anche alla ricerca di situazioni di degrado o di pericolo per la sicurezza pubblica.

Sulle scale di un condominio è stata riscontrata la presenza di un giovane straniero il quale, visti i poliziotti, è fuggito repentinamente per tornare nell’appartamento dal quale era uscito poco prima, tentando di chiuderne la porta.

Gli operatori della Polizia di Stato lo hanno subito inseguito e sono riusciti ad entrare nell’alloggio dove vi erano altri due giovani connazionali nordafricani ventenni.

Uno dei coinquilini ha prelevato da un tavolo un involucro cercando di raggiungere il bagno per gettarlo nel wc ma è stato prontamente bloccato. L’involucro, analizzato dalla Polizia Scientifica, è risultato contenere Eroina ancora da suddividere in dosi per un peso di 35 grammi.

La perquisizione del monolocale ha consentito di trovare alcune stecche di Hashish per un peso di quasi 5 grammi ed il materiale per confezionare dosi per lo spaccio delle sostanze stupefacenti rinvenute.

I tre soggetti domiciliati nell’appartamento sono stati accompagnati in Questura per essere identificati dalla Polizia Scientifica e successivamente denunciati all’Autorità Giudiziaria per il possesso ai fini di spaccio della droga, che è stata sequestrata, mentre la loro posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.