giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > L’Amministrazione di Chieti sulla scomparsa di Walter Di Leo

L’Amministrazione di Chieti sulla scomparsa di Walter Di Leo

rai

L’Amministrazione di Chieti sulla scomparsa di Walter Di Leo. “Chieti perde un amico grande, un commerciante storico, una persona per bene”

CHIETI – “La notizia dell’improvvisa scomparsa di Walter Di Leo mi ha addolorato moltissimo, perché la città perde una persona per bene, che coltivava un grande amore per la sua Chieti e lo metteva in pratica sia attraverso la professione che le attività di volontariato, che lo hanno visto in prima fila anche durante la pandemia – così il sindaco Diego Ferrara – Conoscevo Walter da quando eravamo bambini, perché è stato mio compagno di scuola alle elementari e alle medie, quindi anche compagno di giochi e porterò con me la sua grande solarità e la disponibilità al confronto e alla collaborazione che ha avuto sempre. Chieti perde anche un grande amico e un interlocutore attento, portato al dialogo e a costruire idee e progetti rivolti alla comunità, capacità che ho avuto modo di apprezzare anche in questi anni di impegno politico e dal confronto che ho avuto modo di avere con lui, una volta sindaco.

Alla famiglia e a tutti gli amici che ha unito durante gli anni e che oggi lo piangono, vada la vicinanza dell’Amministrazione tutta e della città”.

“Una notizia davvero triste per la nostra comunità – aggiunge l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – che perde una persona onosciuta e stimata, rispettata da tutti, un commerciante storico. Walter è sempre stato portatore di idee e di confronto in questi anni, grazie alla sua pacatezza e alla competenza che ha espresso nella sua attività e che lo ha contraddistinto anche nella vita relazionale.

L’amore e lo spirito di servizio verso Chieti, raccontano molto di lui e della sua attenzione verso gli altri, soprattutto quelli più in difficoltà. Alla famiglia e a tutto il suo mondo di affetti, giunga la nostra vicinanza sincera e solidale, ci facciamo potatori di un abbraccio che riteniamo possa essere esteso alla città tutta, toccata dalla sua scomparsa”.

Ufficio Stampa Comune di Chieti