venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > FIAS International, stipulate 2 importanti convenzioni di Consociato

FIAS International, stipulate 2 importanti convenzioni di Consociato

La Fias

FIAS International, stipulate 2 importanti convenzioni di Consociato

La FIAS International (Fondazione Internazionale Assistenza Sociale) rende noto che sono state stipulate 2 importanti convenzioni di Consociato tra:

  1. “Un Sorriso per” Associazione Culturale ONLUS senza fini lucro. Nasce da un gruppo di persone che mettono a disposizione il loro tempo, il loro impegno e le loro capacità per raggiungere scopi di solidarietà sociale comuni a tutti.
  2. “ A.N.A.S.” Associazione Nazionale di Azione Sociale senza scopo di lucro quale Rete Associativa che oltre a coordinare e supportare gli Enti del Terzo Settore, promuove e coordina attività di promozione sociale per il benessere dell’uomo mediante attività culturali, ricreative, filantropiche,
    sportive, di integrazione degli immigrati e di solidarietà sociale mediante sostegno a chi è in difficoltà anche in collaborazione con organi ed Istituzione dello Stato, di formazione professionale, di orientamento al lavoro, di alta formazione e corsi di formazione per le professioni non
    organizzate con la tenuta dei relativi elenchi come previsto dalla legge ed ancora si occupa di Tutela dell’ambiente ed interventi di protezione civile, Attività educative, assistenziali, sportive, ricreative, sportello ascolto e mediazione culturale, convegni, seminari, ricerca, promozione del turismo sociale in funzione dello sviluppo democratico e culturale dei cittadini, promozione e formazione professionale dei giovani e dei lavoratori e, specificatamente, alta formazione, formazione apprendistato e progettazione FSE.
    Le Convenzioni prevedono che la FIAS International possa consentire sia ad “Un sorriso per” che a “A.N.A.S.” la cooperazione attraverso i rispettivi siti: www.unsorrisoper.org e www.anasitalia.org attraverso i quali i propri associati potranno richiedere la Fias Card seguendo le indicazioni previste nelle convenzioni.
  3. Le Fias Card richieste e attivate attraverso le rispettive associazioni, consentiranno ai titolari di fruire delle convenzioni FIAS pubblicate all’interno del sito www.fiasinternational.it. La Cooperazione di fatto, consente ai possessori della Fias Card, di fruire dei vantaggi che le l’Associazione “Un sorriso per” e “A.N.A.S.” disponibili per i propri associati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net