giovedì, Marzo 4, 2021
Home > Lazio > FIAS International, stipulate 2 importanti convenzioni di Consociato

FIAS International, stipulate 2 importanti convenzioni di Consociato

La Fias

FIAS International, stipulate 2 importanti convenzioni di Consociato

La FIAS International (Fondazione Internazionale Assistenza Sociale) rende noto che sono state stipulate 2 importanti convenzioni di Consociato tra:

  1. “Un Sorriso per” Associazione Culturale ONLUS senza fini lucro. Nasce da un gruppo di persone che mettono a disposizione il loro tempo, il loro impegno e le loro capacità per raggiungere scopi di solidarietà sociale comuni a tutti.
  2. “ A.N.A.S.” Associazione Nazionale di Azione Sociale senza scopo di lucro quale Rete Associativa che oltre a coordinare e supportare gli Enti del Terzo Settore, promuove e coordina attività di promozione sociale per il benessere dell’uomo mediante attività culturali, ricreative, filantropiche,
    sportive, di integrazione degli immigrati e di solidarietà sociale mediante sostegno a chi è in difficoltà anche in collaborazione con organi ed Istituzione dello Stato, di formazione professionale, di orientamento al lavoro, di alta formazione e corsi di formazione per le professioni non
    organizzate con la tenuta dei relativi elenchi come previsto dalla legge ed ancora si occupa di Tutela dell’ambiente ed interventi di protezione civile, Attività educative, assistenziali, sportive, ricreative, sportello ascolto e mediazione culturale, convegni, seminari, ricerca, promozione del turismo sociale in funzione dello sviluppo democratico e culturale dei cittadini, promozione e formazione professionale dei giovani e dei lavoratori e, specificatamente, alta formazione, formazione apprendistato e progettazione FSE.
    Le Convenzioni prevedono che la FIAS International possa consentire sia ad “Un sorriso per” che a “A.N.A.S.” la cooperazione attraverso i rispettivi siti: www.unsorrisoper.org e www.anasitalia.org attraverso i quali i propri associati potranno richiedere la Fias Card seguendo le indicazioni previste nelle convenzioni.
  3. Le Fias Card richieste e attivate attraverso le rispettive associazioni, consentiranno ai titolari di fruire delle convenzioni FIAS pubblicate all’interno del sito www.fiasinternational.it. La Cooperazione di fatto, consente ai possessori della Fias Card, di fruire dei vantaggi che le l’Associazione “Un sorriso per” e “A.N.A.S.” disponibili per i propri associati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *