giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Volontariato Pompieristico, contributo regionale per le associazioni

Volontariato Pompieristico, contributo regionale per le associazioni

Volontariato Pompieristico

Volontariato Pompieristico, contributo regionale per le associazioni

La Regione Abruzzo, nell’ambito degli interventi diretti di cui alla LR 1/2021, ha previsto un contributo complessivo di 20.000 euro in favore delle realtà associative che sostengono il volontariato pompieristico dei distaccamenti volontari dei vigili del fuoco di Popoli e Montesilvano.

I consiglieri regionali Vincenzo D’Incecco e Guerino Testa hanno posto all’attenzione dell’assemblea legislativa l’esigenza di potenziamento e sviluppo del volontariato pompieristico nella nostra regione, proponendone il sostegno con i rispettivi emendamenti.

Un primo segnale della nostra Regione a quei cittadini che, quotidianamente, prestano la loro opera nei distaccamenti volontari dei vigili del fuoco presenti in Abruzzo, complementari ed a supporto dei Comandi ed ai distaccamenti permanenti ed a servizio delle comunità.

Un primo segnale concreto che, con il concorso degli enti locali e gli enti del terzo settore, incrementerà la capacità di risposta del soccorso pubblico in favore delle comunità servite.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net