martedì, Dicembre 7, 2021
Home > Abruzzo > Voucher formativi nel settore agricolo e forestale: l’annuncio di Imprudente

Voucher formativi nel settore agricolo e forestale: l’annuncio di Imprudente

Consorzio di Ricerca Unico d'Abruzzo

Voucher formativi nel settore agricolo e forestale: l’annuncio di Imprudente

Il Vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente annuncia i nuovi voucher formativi nel settore agricolo e forestale

L’AQUILA – Voucher formativi nuovi nel settore agricolo e forestale possono essere assegnati fino al 27 febbraio 2021, come annunciato dal Vice Presidente della Regione Abruzzo con delega all’agricoltura Emanuele Imprudente.

Il corso che va ad aggiornare il catalogo dell’offerta formativa  dei 330 corsi per il lavoro offerti dalla Regione Abruzzo, prevede la promozione e il trasferimento e/o rafforzamento delle conoscenze e delle competenze tecnico – gestionali dei giovani che per la prima volta vanno a lavorare in una azienda agricola, degli operatori agricoli e forestali e dei loro dipendenti coadiuvanti. 

I voucher copriranno il 100% delle spese formative, attraverso le risorse messe a disposizione dal PSR 2014/2020 ( ammontanti complessivamente a 1.900.000 euro).

L’Accesso allo Sportello è garantito attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), almeno di livello 2. 

La domanda per i voucher formativi  è permessa direttamente all’interessato che può farla anche tramite un proprio delegato. 

Nella sezione sezione per l’invio delle domande è attiva anche una specifica funzione dedicata alle FAQ. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net