sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Abruzzo > Emanuele Imprudente a Roma alla Conferenza delle Regioni

Emanuele Imprudente a Roma alla Conferenza delle Regioni

crua

L’Aquila – Il vice Presidente della giunta, Emanuele Imprudente, ha partecipato ieri mattina, a Roma, alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, riunita in seduta ordinaria. Tra gli argomenti posti all’ordine del giorno della Conferenza, è stata portata all’attenzione dei Presidenti e degli assessori presenti la proposta normativa che mira a sbloccare il tetto di spesa sull’assunzione del personale in sanità che è stata accolta positivamente.

Inoltre, sulla questione del nuovo Patto per la salute, le Regioni hanno concordato di chiedere un incontro urgente al presidente del consiglio, Giuseppe Conte per avere un chiarimento necessario di tipo istituzionale, ribadendo che, ancor prima di entrare nel merito del Patto stesso, vengano sempre rispettate le prerogative costituzionali in materia di sanità. Nel corso della seduta della Conferenza, infine, le Regioni hanno espresso avviso favorevole all’Intesa riguardante il decreto OCM vino sulla ‘Promozione’ sui mercati dei Paesi Terzi, condizionando, tuttavia, la loro posizione favorevole ad alcuni emendamenti. L’Intesa dovrà essere ratificata nel corso della Conferenza Stato Regioni prevista per la prossima settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *