sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 5 febbraio alle 11 su RAI 3: i pilastri della salute

Anticipazioni per “Elisir” del 5 febbraio alle 11 su RAI 3: i pilastri della salute

elisir

Anticipazioni per “Elisir” del 5 febbraio alle 11 su RAI 3: si parla dei pilastri della salute

(none)

La medicina su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Dal cuore alla digestione, dalla pressione all’alimentazione, quali sono i pilastri della salute? Se ne parlerà venerdì 5 febbraio alle 11 su Rai3, a “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, con il professor Dino Vaira, Ordinario di Medicina Interna dell’Ospedale Sant’Orsola Malpighi Università di Bologna e in collegamento con il professor Claudio Borghi, Direttore del Dipartimento di Medicina Interna presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna.
Zenzero per il raffreddore, bicarbonato per la digestione, caffè per il mal di testa, liquirizia per la pressione, miele per il mal di gola: sono i “quasi farmaci”, che possono essere usati in caso di lievi malanni. Se ne parlerà nella seconda parte del programma con Giovanni Scapagnini, Professore di Biochimica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise. Nello spazio dedicato all’alimentazione, la professoressa Marina Carcea, dirigente tecnologo del Crea spiegherà tutti i benefici del latte. Infine, continua la campagna #mivaccinoperché con cui Elisir vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19.  Medici, volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegheranno il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *