giovedì, Febbraio 25, 2021
Home > Lazio > Roma, vendeva prodotti per bambini e sigari cubani di alta qualità: sanzionata

Roma, vendeva prodotti per bambini e sigari cubani di alta qualità: sanzionata

roma

Roma, vendeva prodotti per bambini e sigari cubani di alta qualità: sanzionata

ROMA – È stata sanzionata una donna, proprietaria di un negozio per bambini situato nel rione Esquilino che, oltre ai prodotti per i più piccoli, avrebbe venduto anche i sigari cubani delle marche più prestigiose.

Ad insospettire gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Amministrativa e Sociale sarebbe stato il viavai di uomini, perlopiù di nazionalità cinese, che entravano nel negozio con assidua frequenza.

Di fronte a quella scena, i poliziotti hanno deciso di intervenire e durante il controllo sono rinvenuti circa 2000 sigari cubani di qualità, dal valore complessivo di circa 80mila euro.

Una volta sequestrato il tutto, gli agenti hanno sanzionato la donna, che avrebbe ammesso di non possedere la licenzia per la vendita di generi di monopolio, con una multa di 10mila euro.

In questo momento, la Polizia è in attesa di scoprire se i bollini dei Monopoli di Stato, trovati sulle confezioni dei sigari siano in regola con le normative a tutela della commercializzazione dei tabacchi.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *