martedì, Marzo 2, 2021
Home > Abruzzo > Assegnate 600 dosi di vaccino Astrazeneca al supercarcere di Sulmona

Assegnate 600 dosi di vaccino Astrazeneca al supercarcere di Sulmona

assegnate

Assegnate 600 dosi di vaccino Astrazeneca al supercarcere di Sulmona

SULMONA – Riceviamo da Mauro Nardella, segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria e pubblichiamo: “Sarebbero state finalmente assegnate le dosi del vaccino ASTRAZENECA per i detenuti e il personale penitenziario di stanza al carcere di piazzale vittime del dovere di Sulmona.

Sono complessivamente 600 le vaccinazioni pronte per essere effettuate e che ci auguriamo chiudano definitivamente una vicenda veramente drammatica.  Da quello che è dato sapere, le dosi saranno iniettate ( ai detenuti sicuramente e per gli ovvi motivi di sicurezza)  direttamente all’interno del penitenziario peligno mentre non è dato ancora sapere quali saranno le modalità di intervento nei confronti del personale.
Viste le conseguenze che ha prodotto la pandemia da covid 19 all’interno dell’Istituto ovidiano l’arrivo di questa importantissima notizia sta creando, ovviamente, spiragli di cauto ottimismo nei confronti di tutti gli attori che risiedono e operano in carcere.

Ora viviamo con la concreta  speranza  che un vero e proprio incubo possa presto finire. L’auspicio è che le operazioni di immunizzazione  portino a relegare a mero episodio da libro di storia uno dei capitoli più drammatici e neri vissuti a memoria d’uomo nel penitenziario abruzzese”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *