giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Stasera alle 21.15 su La7 Atlantide: Andrea Purgatori presenta UN PIANETA DA VACCINARE

Stasera alle 21.15 su La7 Atlantide: Andrea Purgatori presenta UN PIANETA DA VACCINARE

questa sera

Stasera alle 21.15 su La7 Atlantide: Andrea Purgatori presenta UN PIANETA DA VACCINARE. ALL’INTERNO, IN PRIMA VISIONE TV FUKUSHIMA: A Nuclear Story

Annunciato come la fine della pandemia che in un anno ha cambiato il volto del mondo, il vaccino contro il Covid19 ha portato con sé nuovi problemi: efficacia del farmaco, protezione delle categorie più fragili, disponibilità delle dosi, autorizzazioni delle nuove sperimentazioni, brevetti e interessi economici, per citarne alcuni. Nello stesso tempo il virus ha fatto balzare in primo piano la realtà di un pianeta malato e di un equilibrio che la mano dell’uomo ha gravemente compromesso.

Andrea Purgatori ne parla oggi, mercoledì 17 febbraio, alle 21:15 su La7, nella nuova puntata di Atlantide dal titolo: UN PIANETA DA VACCINARE.

Ospiti: l’infettivologo Massimo Galli, il primario di ginecologia del Fatebenefratelli Antonio Ragusa, il finanziere e scrittore Guido Maria Brera. Intervengono l’esploratore Alex Bellini e la professoressa dell’Università Politecnica delle Marche Elisabetta Giorgini. Come sempre, Mauro Biani disegnerà una vignetta originale sul tema della serata.

All’interno, in Prima Visione Tv, in onda il documentario FUKUSHIMA: A Nuclear Story, con la regia di Matteo Gagliardi (2015): un viaggio lungo quattro anni nella duplice tragedia che ha colpito il Giappone nel marzo 2011 – il terremoto e il disastro nucleare – seguendo il giornalista Pio d’Emilia, che vive in Giappone da più di 30 anni, ed è stato il primo straniero a entrare anella centrale di Fukushima dopo la tragedia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net