sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Stasera alle 21.15 su La7 Atlantide: Andrea Purgatori presenta UN PIANETA DA VACCINARE

Stasera alle 21.15 su La7 Atlantide: Andrea Purgatori presenta UN PIANETA DA VACCINARE

un pianeta da vaccinare

Stasera alle 21.15 su La7 Atlantide: Andrea Purgatori presenta UN PIANETA DA VACCINARE. ALL’INTERNO, IN PRIMA VISIONE TV FUKUSHIMA: A Nuclear Story

Annunciato come la fine della pandemia che in un anno ha cambiato il volto del mondo, il vaccino contro il Covid19 ha portato con sé nuovi problemi: efficacia del farmaco, protezione delle categorie più fragili, disponibilità delle dosi, autorizzazioni delle nuove sperimentazioni, brevetti e interessi economici, per citarne alcuni. Nello stesso tempo il virus ha fatto balzare in primo piano la realtà di un pianeta malato e di un equilibrio che la mano dell’uomo ha gravemente compromesso.

Andrea Purgatori ne parla oggi, mercoledì 17 febbraio, alle 21:15 su La7, nella nuova puntata di Atlantide dal titolo: UN PIANETA DA VACCINARE.

Ospiti: l’infettivologo Massimo Galli, il primario di ginecologia del Fatebenefratelli Antonio Ragusa, il finanziere e scrittore Guido Maria Brera. Intervengono l’esploratore Alex Bellini e la professoressa dell’Università Politecnica delle Marche Elisabetta Giorgini. Come sempre, Mauro Biani disegnerà una vignetta originale sul tema della serata.

All’interno, in Prima Visione Tv, in onda il documentario FUKUSHIMA: A Nuclear Story, con la regia di Matteo Gagliardi (2015): un viaggio lungo quattro anni nella duplice tragedia che ha colpito il Giappone nel marzo 2011 – il terremoto e il disastro nucleare – seguendo il giornalista Pio d’Emilia, che vive in Giappone da più di 30 anni, ed è stato il primo straniero a entrare anella centrale di Fukushima dopo la tragedia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *