martedì, Aprile 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Nino Taranto del 20 febbraio alle 16.10 su Rai 5: “Bello di papà”

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Nino Taranto del 20 febbraio alle 16.10 su Rai 5: “Bello di papà”

bello di papà

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Nino Taranto del 20 febbraio alle 16.10 su Rai 5: “Bello di papà

(none)

Nell’ambito dell’omaggio all’attore Nino Taranto nel 35° anniversario della scomparsa (23 febbraio 1986), Rai Cultura propone la commedia “Bello di papà”, scritta da Giuseppe Marotta e Belisario Randone, e diretta da Mario Ferrero, in onda sabato 20 febbraio alle 16.15. Tra gli intrpreti, Nino Taranto, Vittoria Crispo, Enzo Petito, Angela Pagano.
La commedia venne rappresentata la prima volta nel 1957 al Teatro Manzoni di Milano. Al centro di “Bello di papà” c’è l’amore morboso di un padre, il conte Gondrano Gennaro Battiferro D’Aniello, vedovo, per il figlio Emanuele al quale ha dedicato tutta la sua vita. Il giorno in cui il giovane decide di partire con la ragazza che ama per reagire alla cieca gelosia paterna, il conte comincia a dare segni di squilibrio, circondandosi di bambini e di ragazzi per rivivere e ricreare intorno a sé le varie età del figlio. Il conte riversa così il suo affetto nei confronti di giovani orfani, finché un giorno si presenta il vero nipote, figlio di Emanuele che, dopo tanti anni, ha deciso di riavvicinarsi al padre. Il conte non dovrà più fingere.