venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per Non è l’Arena di Giletti del 21 febbraio 2021: un anno di Covid, che cosa abbiamo sbagliato?

Anticipazioni per Non è l’Arena di Giletti del 21 febbraio 2021: un anno di Covid, che cosa abbiamo sbagliato?

Anticipazioni per Non è l’Arena di Giletti del 13 giugno

Anticipazioni per Non è l’Arena di Giletti del 21 febbraio 2021: un anno di Covid, che cosa abbiamo sbagliato?

Questa sera, a partire dalle 20.30, su La7, tornerà sugli schermi l’amata trasmissione Non è l’Arena, condotta da Massimo Giletti che, come sempre, tratterà i temi più scottanti dell’emergenza sanitaria, politica e sociale.

“Un anno di Covid:cosa ci ha insegnato? Cosa abbiamo sbagliato?”, scrive Giletti sul proprio profilo Facebook. Si parlerà in studio proprio di questo.

Dodici mesi esatti sono trascorsi dalla sera del 20 febbraio 2020, quando all’ospedale di Codogno arrivò il risultato del tampone fatto a Mattia Maestri: il 38enne ricercatore di una multinazionale con base a Casalpusterlengo risultò positivo al Sars-CoV2 trasformandosi in un attimo nel paziente 1. Nel corso della cerimonia per la prima Giornata Nazionale del personale sanitario, quella data rimbalza nei discorsi istituzionali sottolineando i grandi passi avanti fatti dalla scienza con il vaccino.

Tuttavia la pandemia non è stata ancora sconfitta, e le nostre vite ne risultano fortemente condizionate.

A nessuno sfugge infatti che il virus è ancora un feroce nemico: dall’inizio dell’epidemia in Italia il Covid ha falciato 95.486 vite, di cui 326 camici bianchi, gli ultimi due medici di famiglia di Ivrea e Verona.

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella nel messaggio inviato in occasione della celebrazione alla Federazione nazionale degli Ordini dei medici ha rivolto “a nome di tutti gli italiani, un saluto riconoscente a tutto il personale sanitario”, oltre che la “commossa vicinanza ai familiari dei caduti per la salvaguardia della salute di tutti”.

E ha sottolineato che “il sistema sanitario nazionale, pur tra le tante difficoltà, sta fronteggiando una prova senza precedenti e si dimostra più che mai un patrimonio da preservare e su cui investire, a tutela dell’intera collettività”.Ospiti in studio per parlare dell’argomento: Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Alessandro Cecchi Paone, Matteo Bassetti, Laura Cosseddu, Jessica Costanzo e Giuseppe Marzulli.

Altra pagina della trasmissione sarà dedicata all’inchiesta sui Casamonica. Che cosa ha comportato per i loro “affari” l’avvento della pandemia?

Appuntamento questa sera su La7, quindi, per una nuova eplosiva puntata di Non è l’Arena.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net