venerdì, Giugno 18, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film storico in seconda serata TV: “La soffiatrice di vetro” lunedì 22 febbraio 2021

Il film storico in seconda serata TV: “La soffiatrice di vetro” lunedì 22 febbraio 2021

film la soffiarice di vetro

Il film storico in seconda serata TV: “La soffiatrice di vetro” lunedì 22 febbraio 2021 alle 22:55 su Rai Premium (Canale 25)

(none)

La soffiatrice di vetro (Die Glasbläserin) è un film televisivo diretto da Christiane Balthasar, con protagoniste Luise Heyer e Maria Ehrich, tratto dall’omonimo romanzo di Petra Durst-Benning.

A Lauscha, una piccola cittadina della Germania, nel 1890, le sorelle Johanna e Marie Steinmann rimangono completamente sole dopo la morte del padre. L’uomo era un maestro soffiatore di vetro, che ha trasmesso alle proprie figlie i trucchi del mestiere, nonostante l’arte vetraria in quegli anni fosse prerogativa maschile e vietata per legge alle donne. Johanna riesce ad ottenere il posto di assistente commerciale presso la vetreria di Friedhelm Strobel, mentre Marie dipinge gli oggetti in vetro dello studio di Wilhelm Heimer. Col tempo le due ragazze si ritrovano al centro di violenza, sfruttamento e umiliazioni, decidendo così di licenziarsi e di prendere il destino nelle proprie mani. Danno nuovamente vita al laboratorio del padre dove creeranno, tra i vari oggetti in vetro, le prime decorazioni per alberi di Natale.

Regia di Christiane Balthasar

Con: Luise Heyer e Maria Ehrich

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.