giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 5 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Sigfrido Ranucci e il Cardinal Zuppi

Anticipazioni per “Le Parole” del 5 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Sigfrido Ranucci e il Cardinal Zuppi

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 5 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Sigfrido Ranucci e il Cardinale Matteo Maria Zuppi – “Le Parole”, il programma di Massimo Gramellini che racconta l’attualità attraverso la ricerca delle parole giuste per comprenderla, torna con una nuova puntata in onda sabato 5 novembre alle 20.20 su Rai 3.

Si comincia con un confronto sui principali fatti degli ultimi giorni tra il giornalista e conduttore di “Report”, Sigfrido Ranucci, Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni. A seguire, gli ospiti in studio – pronti a commentare insieme le notizie della settimana – sono: l’attore Pietro Sermonti, Andrea Vianello e Michela Murgia.

E ancora, il Cardinale Matteo Maria Zuppi per parlare insieme della Marcia della pace a Roma e Milano e del tema migranti. Questa settimana il viaggio per l’Italia de “Le Parole” si ferma a Milano per raccontare un’emozionante storia di vera amicizia. Mariuccia e Micol, una novantenne e una quarantenne, si incontrano sui Navigli e si “salvano” da una parte dalla solitudine della vecchiaia, dall’altra dalle insicurezze della vita per la giovane che ha perso la madre durante la pandemia.

Non mancherà, come sempre, la lezione sulla magia delle parole del “Professore” Roberto Vecchioni, l’intervento del giovane critico d’arte Jacopo Veneziani con i suoi racconti sul mondo dell’arte.

Inoltre, in collegamento da Parigi, la giornalista Giovanna Botteri per un suo commento sulle notizie dall’estero, tra cui l’elezione di Lula, nuovo Presidente del Brasile e Saverio Raimondo, con la sua rubrica “La classifica”. In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/programmi/leparole/stagione-2021-2022/buonasera-di-gramellini