lunedì, Agosto 2, 2021
Home > Mondo > Stasera rientrano dal Congo le salme delle nostre vittime

Stasera rientrano dal Congo le salme delle nostre vittime

rientrano le salme dal congo

Nuovo lutto per il tricolore in Congo sessant’anni dopo il massacro di 13 nostri aviatori a Kindu

A 60 anni di distanza dalla terribile strage di 13 militari italiani a Kindu il Congo si rivela di nuovo un Paese tragico per noi Italiani.

Le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci barbaramente trucidati ieri vicino Goma – proprio mentre erano impegnati nell’intervento umanitario voluto dalla Nazioni Unite per soccorrere la popolazione locale – atterreranno nella tarda serata di oggi all’aeroporto di Ciampino.

Domani mattina al Policlinico Gemelli di Roma saranno eseguite le autopsie disposte dai pm Sergio Colaiocco e Alberto Pioletti, che indagano per sequestro di persona con finalità di terrorismo.

L’attacco era avvenuto ieri nel percorso tra Goma e Bukavu da parte, secondo le prime informazioni, di un commando terroristico che ha utilizzato armi leggere. Sulla dinamica e il movente sono ancora in corso accertamenti.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.