martedì, Aprile 13, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, incendio presso la ditta Cedem di Cellino Attanasio: due feriti

Teramo, incendio presso la ditta Cedem di Cellino Attanasio: due feriti

teramo

Teramo, incendio presso la ditta Cedem di Cellino Attanasio

Ieri pomeriggio, poco prima delle 14:00, una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta, con quattro automezzi operativi, presso la ditta DECEM, in località Stampalone di Cellino Attanasio a seguito di un’esplosione non particolarmente violenta.

I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno verificato che all’interno di un capannone industriale di circa mille metri quadrati di superficie si era verificata una deflagrazione prodotta da un impianto costituito da un forno di fusione per la produzione di lana di roccia isolante. La deflagrazione ha provocato il ferimento di due operai che sono stati trasportati presso l’ospedale di Atri per le cure del caso. Uno dei due è stato investito da  una fiammata ed ha riportato leggere ustioni.

Al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco si era sviluppato un incendio che aveva raggiunto la copertura del capannone e gli addetti antincendio dell’azienda stavano affrontando le fiamme con gli idranti a disposizione. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza il forno di fusione rimuovendo il materiale al suo interno e controllando costantemente la temperatura dell’impianto  con la termocamera in dotazione. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, una pattuglia del Commissariato della PS di Atri, i Carabinieri di Cellino Attanasio e Castelnuovo Vomano e tecnici della Direzione Provinciale del Lavoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *