martedì, Aprile 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per la Grande Danza in TV del 4 marzo alle 19.15 su Rai 5: “Dance. The Audition”

Anticipazioni per la Grande Danza in TV del 4 marzo alle 19.15 su Rai 5: “Dance. The Audition”

dance the audition

Anticipazioni per la Grande Danza in TV del 4 marzo alle 19.15 su Rai 5: “Dance. The Audition

(none)

La danza è l’arte della giovinezza e le audizioni sono la sua prima sfida. Tra molteplici stili e tecniche, il coreografo Antonio Fini introduce al mondo della danza nel documentario “Dance. The Audition”, in onda giovedì 4 marzo alle 19.15 su Rai5. Fatica, sacrificio e momenti di difficoltà caratterizzano il percorso della carriera di ogni ballerino, ma grazie al coraggio e alla voglia di apprendere, dando il meglio di sé stessi, si possono raggiungere equilibrio e importanti traguardi. Al documentario partecipano, con interviste e testimonianze, personalità che hanno contribuito al mondo della danza a livello internazionale, tra cui il direttore della Michael Mao Dance di New York e la direttrice della Martha Graham Dance Company, la più antica e famosa compagnia di modern dance in tutto il mondo. La regia è di Jordan River, la sceneggiatura di Antonio Fini, Michela Albanese, Jordan River. Creative director e voice over Tabata Caldironi, fotografia Matteo Leuterio. Nel cast Andrea Raw, Antonella Perazzo, Carlos Matrone, Gianni Santucci, Jennifer Chapko, Juan Michael Porter II, Katherine Duke, Kerville Cosmos Jack, Lauren Jaeger, Marie Lorène Fichaux, Mary Jo Panacciulli, Michael Mao, Nikki Holck, Tabata Caldironi, Yoshito Sakuraba.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *