venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Coronavirus, guarito il sindaco di Jesi Massimo Bacci

Coronavirus, guarito il sindaco di Jesi Massimo Bacci

coronavirus

Coronavirus, guarito il sindaco di Jesi Massimo Bacci

JESI – È negativo l’esito del tampone a cui si è sottoposto il primo cittadino di Jesi, Massimo Bacci, che tempo fa era risultato positivo al Coronavirus.

A comunicare la notizia è lo stesso sindaco che, attraverso la propria pagina Facebook, ha ringraziato i cittadini per la loro vicinanza, raccomandando la massima prudenza.

“Mi hanno comunicato che il tampone a cui mi sono sottoposto ieri ha dato esito negativo. Sono dunque guarito. Ne approfitto per ringraziare di cuore i tantissimi cittadini che, attraverso i canali social o i messaggi, mi hanno espresso la loro vicinanza e fatto gli auguri di pronta guarigione. Sono stato fortunato, perché comunque sono rimasto sempre asintomatico in questi giorni.

Ma questo non mi esime dal raccomandare tutti alla massima attenzione e prudenza. Siamo tornati in zona rossa – e fortunatamente aggiungo io – perché i numeri dei contagi a Jesi sono spaventosi, specialmente tra i minorenni, e serviva un provvedimento drastico per provare ad arginare la situazione. Questo spiega anche la mia decisione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, pur consapevole dei disagi creati alle famiglie.Ora invito tutti a rispettare rigorosamente le nuove disposizioni. Polizia locale e forze dell’ordine controlleranno la città affinché nessuno esca di casa se non per i motivi consentiti.

Ma, per quanto sia lodevole il loro impegno, da soli non potranno riuscire a contenere nulla se non vi è, da parte di tutti, la massima responsabilità e senso civico. E’ il momento più duro, nell’attesa dei vaccini che speriamo arrivino presto a tutti. Non commettiamo errori proprio ora!” .

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net