giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Soprintendenza Chieti-Pescara, nuovo sito istituzionale

Soprintendenza Chieti-Pescara, nuovo sito istituzionale

soprintendenza

Soprintendenza Chieti-Pescara, nuovo sito istituzionale

È in rete da oggi nuovo sito istituzionale della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Chieti e Pescara al link www.sabapchpe.beniculturali.it.

Grafica rinnovata, miglioramento dell’accessibilità e integrazione dei contenuti sono il filo conduttore di questo nuovo progetto, che consente all’Amministrazione di essere più vicina agli Enti e ai cittadini e fornire un servizio più dinamico e trasparente, anche con quanto previsto dalle linee guida per la redazione dei portali istituzionali della Pubblica Amministrazione.

Oltre al settore delle aree tematiche, con le quali la Soprintendenza si presenta in tutte le sue sfaccettature, è stata completamente rinnovata la sezione dei Servizi al cittadino, attraverso la quale è fornito un chiaro ed esaustivo servizio informativo per tutti gli utenti che necessitano di rapportarsi con l’Amministrazione.

È dato risalto al processo di digitalizzazione della PA attraverso l’esplicazione delle modalità di trasmissione della posta, l’utilizzo del Cloud-Mibact di trasferimento dati, anche mettendo a disposizione degli utenti tutta la modulistica informatica editabile aggiornata e integrata, che consentirà la rapida e completa trasmissione digitale delle istanze.

Il sito è arricchito di pagine dedicate agli approfondimenti normativi e alle circolari, e sono messi a disposizione degli utenti tutti i link utili sia alle pagine ministeriali che agli altri uffici periferici regionali.

Una sezione tutta nuova è dedicata alle attività, agli eventi e alle iniziative, con particolare attenzione ai lavori di restauro del patrimonio culturale di cui la Soprintendenza è soggetto attuatore. Sono presentati i nostri cantieri aperti, in una pagina in continuo aggiornamento. Link diretti ai nostri social facebook, instagram ed al canale youtube di prossima apertura. Due sezioni dedicate alle news, agli avvisi e ai comunicati stampa.

Una home page responsive e smart, che consentirà di accedere rapidamente a tutti i servizi dedicati. Contatti diretti di posta elettronica e telefonico dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) contattabile tutti i giorni per la richiesta di informazioni dalle 9:00 alle 13:00 ed elenco di tutti i contatti telefonici diretti dei funzionari tecnici.

“ In questo lungo periodo di lontananza sociale a cui ci costringe ancora la pandemia da Covid19, l’uso della comunicazione digitale è stata e rimane fondamentale per continuare ad avere un rapporto costante con i cittadini e gli utenti, afferma la Soprintendete Rosaria Mencarelli. “Ma potevamo fare di più e migliorare i nostri standard: il risultato dell’intenso lavoro svolto dal personale dell’Ufficio con la collaborazione di “Officina punto&virgola” è ora disponibile e rimane in continuo aggiornamento per soddisfare le esigenze di un pubblico più vasto possibile.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net