domenica, Aprile 11, 2021
Home > Abruzzo > Terribile incidente in autostrada all’altezza di Pineto: un ferito e conigli vaganti

Terribile incidente in autostrada all’altezza di Pineto: un ferito e conigli vaganti

terribile incidente

Terribile incidente in autostrada all’altezza di Pineto: un ferito e conigli vaganti

Ieri sera, intorno alle 19:45, una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta al chilometro 345 dell’Autostrada A14, sulla carreggiata in direzione Nord, a seguito di un incidente stradale avvenuto in prossimità del ponte sul fiume Vomano nel comune di Pineto.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che il rimorchio di un camion adibito al trasporto di conigli da allevamento si è sganciato dalla motrice e dopo aver impattato contro le barriere New Jersey, si è ribaltato mettendosi di traverso sull’autostrada. Subito dopo è sopraggiunta una Ford Fiesta che si è scontrata con il rimorchio ed è stata immediatamente travolta da un articolato che trasporta materiale ferroso da riciclare. L’uomo alla guida della Fiesta ha riportato traumi apparentemente non gravi ed è stato trasportato con un’ambulanza in ospedale per le cure necessarie. Sul luogo dell’intervento è stata inviata anche l’autogrù del Comando dei vigili del fuoco di Teramo per provvedere alla rimozione dei mezzi incidentati.

I vigili del fuoco sono anche impegnati a recuperare molti conigli che vagavano sull’autostrada, dopo essere usciti dalle gabbie danneggiate a causa della violenza dell’impatto. Le cause dell’incidente stradale sono in corso di approfondimento da parte della Polizia Autostradale intervenuta sul posto. I vigili del fuoco hanno anche provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, che saranno successivamente recuperati dai carroattrezzi che stanno giungendo nel frattempo sul luogo dell’incidente.

Sul posto è arrivato da poco un altro camion idoneo per il trasporto di animali con cui recuperare i conigli trasportati dal mezzo incidentato. La carreggiata in direzione Nord dell’autostrada, è rimasta chiusa al traffico veicolare e si è formata una lunga fila di automezzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *