venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Lanciano in lutto per la scomparsa di Danilo Marfisi: “Un grande uomo”

Lanciano in lutto per la scomparsa di Danilo Marfisi: “Un grande uomo”

lanciano

Lanciano in lutto per la scomparsa di Danilo Marfisi: “Un grande uomo”

“La notizia che mai avremmo voluto dare. Con la tristezza che ci lacera il cuore annunciamo la morte del nostro presidente Danilo Marfisi. L’anima , la linfa vitale del Mastrogiurato ci ha lasciato poche ore fa e noi ci sentiamo orfani di una guida paterna, un amico, un fratello, un grande uomo. Ciao Danilo, senza di te nulla sarà come prima”. Così nella giornata di ieri l’Associazione il Mastrogiurato sulla propria pagina Facebook.

E ancora: “Nel primo pomeriggio di oggi è venuto a mancare il Consigliere Nazionale F.I.G.S. Danilo Marfisi, rappresentante della Rievocazione il Mastrogiurato di Lanciano e già Presidente della Confédération Européenne des Fêtes et Manifestations Historiques.Desideriamo esprimere alla Famiglia e all’Associazione il Mastrogiurato, le più sentite condoglianze per questo gravissimo lutto che le ha colpite negli affetti più cari.Anche la Federazione ha perduto uno dei suoi più rappresentativi Consiglieri, che tanto si era prodigato verso la Federazione stessa. Il Consiglio Direttivo”.

Questo il messaggio di cordoglio pubblicato ieri su Facebook dalla Federazione Giochi Storici. Ma potremmo enunciarne molti altri. In città è lutto per la scomparsa di  Danilo Marfisi, storico presidente del Mastrogiurato. Aveva 69 anni. A non lasciargli scampo una brutta malattia, contro la quale ha lottato per un lungo periodo. Presidente dell’Associazione Il Mastrogiurato, era stato anche presidente europeo e italiano della Federazione Giochi Storici.

La scomparsa di Marfisi lascerà nella comunità di Lanciano un vuoto incolmabile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net