sabato, Ottobre 23, 2021
Home > Marche > Vaccini: al via la fase con le categorie prioritarie. Attiva anche la nuova pagina web

Vaccini: al via la fase con le categorie prioritarie. Attiva anche la nuova pagina web

anche la terza dose di vaccino

Vaccini: al via la fase con le categorie prioritarie. Attiva anche la nuova pagina web per tutte le info e prenotazioni

A disposizione degli utenti del nuovo sito anche tutti i dati relativi ai tipi di vaccini a disposizione: dosi consegnate, totale e percentuale somministrazioni, prime dosi, richiami e categorie avviate. Nella pagina inoltre i cittadini potranno trovare in evidenza le informazioni più aggiornate in caso di imprevisti e mancate consegne: https://www.regione.marche.it/vaccinicovid

La Regione Marche è pronta a completare entro aprile la prima fase delle vaccinazioni per gli over 80 e ad implementare la fase successiva che entro la fine dell’estate dovrebbe portare alla vaccinazione della maggior parte della popolazione.

Si intensifica in queste settimane la vaccinazione per le persone “estremamente vulnerabili” che rientrano nella definizione fornita dal ministero.

Da lunedì 29 marzo, le persone “estremamente vulnerabili” che non risultano seguite presso le strutture ospedaliere regionali e non sono quindi convocate in automatico, e non hanno generato una esenzione ticket, potranno prenotare la somministrazione del vaccino attraverso una lista dedicata sulla piattaforma delle Poste. Le liste verranno poi distribuite ai punti di vaccinazione ospedalieri che concorderanno gli appuntamenti.

Proseguirà poi la vaccinazione per i cittadini “estremamente vulnerabili” seguiti dal sistema sanitario regionale, già iniziata nelle scorse settimane con i pazienti dializzati e trapiantati che vengono invece chiamati dagli operatori e vaccinati negli ospedali o possono rivolgersi direttamente al medico di famiglia se in difficoltà a raggiungere le strutture sanitarie. Queste persone non devono provvedere alla prenotazione.

Sono le prime novità del Piano Strategico ed Operativo Vaccini Anti Sars-Cov 2 approvato dalla giunta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net