domenica, Aprile 11, 2021
Home > Lazio > Nomine in Campidoglio, esposto alla Corte dei Conti della Lega

Nomine in Campidoglio, esposto alla Corte dei Conti della Lega

nomine

Nomine in Campidoglio, esposto alla Corte dei Conti della Lega

Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “Nomine in Campidoglio, la LEGA presenta oggi esposto alla Corte dei Conti. “Una situazione a dir poco surreale che vede il nominificio Raggi ancora in piena attività a pochi mesi dal voto, con possibili danni erariali”. E aggiunge: “Dimissioni “spontanee” Di Manno non bastano, troppi precedenti e casi simili, vogliamo vederci chiaro a partire da Livorno, da quell’idea di trapiantare gran parte della Giunta Nogarin alla corte di Virginia Raggi, un’operazione riuscita a partire proprio dall’ex sindaco livornese.

Almeno quattordici assunzioni da verificare sulla possibilità di un danno erariale; sia chiaro: è giusto avere dei collaboratori e pagarli in maniera proporzionata alle loro competenze ma il tutto deve avvenire nel rispetto della legge e su questa vicenda, come Lega, abbiamo presentando un esposto alla Corte dei Conti, dato il rischio di assunzioni elettorali e non per fini istituzionali. Doveva essere il governo del cambiamento attraverso il quale avevano promesso ai romani un cambio di passo rispetto alla vecchia politica, oggi ci ritroviamo con un sistema che sembrerebbe premiare gli amici degli amici, penalizzando competenze e professionalità, a discapito dei cittadini.” 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *