venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Marche > Gli agenti del I Reparto Mobile di Roma donano uova pasquali ai bambini di Arquata

Gli agenti del I Reparto Mobile di Roma donano uova pasquali ai bambini di Arquata

agenti del I Reparto Mobile

Gli agenti del I Reparto Mobile di Roma donano uova pasquali ai bambini di Arquata

Nella giornata di ieri, alle 11.30, una rappresentanza degli Agenti del I Reparto Mobile di Roma, guidata dal Commissario Capo Sorrenti dr. Gabriele, ha donato delle Uova di Pasqua ai bambini delle zone colpite dal terremoto del 2016 di Arquata del Tronto e comprensorio.

In considerazione del particolare momento pandemico la consegna è stata effettuata al Sindaco Reggente Michele FRANCHI unitamente al Dirigente dell’Istituto Scolastico Comprensivo del Tronto e Valfluvione Sergio Spurio e il Parroco della Comunità don Nazzareno Gaspari.

L’iniziativa dal titolo “Pasqua del Celerino 2021” è nata dall’attività di prossimità promossa dagli Agenti del Reparto Mobile di Roma che non hanno dimenticato le persone coinvolte nel Sisma del 2016 che ha martoriato il territorio del Comune di Arquata del Tronto e di Amatrice in cui hanno partecipato attivamente nelle operazioni di mantenimento dell’Ordine e Sicurezza Pubblica e di antisciacallaggio.

Le uova di cioccolata fanno parte di un più ampio progetto di solidarietà in concorso tra il I Reparto Mobile di Roma e l’Ordine Francescano Secolare del Lazio destinato ad aiutare chi si trova in difficoltà soprattutto in questo particolare momento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *