venerdì, Maggio 14, 2021
Home > Mondo > Da Francoforte a Mosca per farsi somministrare lo Sputnik

Da Francoforte a Mosca per farsi somministrare lo Sputnik

da francoforte

Da Francoforte a Mosca per farsi somministrare lo Sputnik

A causa della frustrazione legata ai lenti progressi nella vaccinazione, alcuni tedeschi hanno deciso di recarsi a Mosca per farsi somministrare lo Sputnik V. Possiamo definirli viaggi vacanza a scopo vaccinazione.

La mania del turismo vaccinale sta quindi contagiando anche la Germania: in 50, solo nel corso di questa settimana, sono volati da Francoforte a Mosca con un pacchetto proposto dall’ufficio tedesco della European tour operators, che comprende, oltre a svago e attività culturali, anche l’iniezione di una dose del vaccino Sputnik. (fonte https://it.euronews.com/2021/04/17/il-turismo-vaccinale-conquista-la-germania-in-50-a-mosca-per-lo-sputnik)

“Molti tedeschi – spiega l’organizzatore del viaggio, Hans Blank – vogliono andare a Mosca per fare la vaccinazione e combinare il viaggio con le vacanze o con un programma culturale, e così funziona”.

Per molti, ormai, la Russia resta l’unica opzione disponibile in questa nuova forma di turistmo sanitario, dopo che la Serbia ha messo un freno alla vaccinazione per gli stranieri. Di seguito il link attraverso il quale è possibile accedere al video.

https://www.welt.de/vermischtes/video230462593/Deutsche-lassen-sich-mit-Sputnik-V-in-Moskau-impfen.html

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.