sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Cravatte, quello che non tutti sanno

Cravatte, quello che non tutti sanno

cravatte

Cravatte, quello che non tutti sanno

La cravatta è da sempre borderline tra capo d’abbigliamento ed accessorio, fatto sta che ovviamente, dona un tocco di classe ed eleganza a coloro che le indossano. Le sue origini sono molto antiche e pare che derivino dalla guerra dei trent’anni perché i croati, solitamente si legavano al collo dei foulard colorati che destavano fascino e stupore. Con il passar del tempo però, queste cravatte si sono fatte spazio nel settore della moda europeo, facendo si che diventasse un vero e proprio must have.

Molto spesso, le cravatte vengono considerate un capo d’abbigliamento troppo elegante e quindi, da utilizzare solo in occasioni formali. Ad oggi però le cose sono cambiate e non è assolutamente così, anzi, la cravatta copre un ruolo davvero importante per dare un tocco di eleganza e professionalità anche agli outfit più informali. Ci sono diversi modi per annodarla al meglio, pare addirittura siano 266.682 i nodi possibili. Può sembrare assurdo ma non lo è e a confermarlo sono le teorie ed i modelli seguiti da dei matematici che hanno studiato tutto questo.

Ci sono diverse tipologie di cravatte, una per ogni occasione e proprio per questo motivo con il passar del tempo, si tratta di un capo che può abbellire anche il più semplice completo. Le cravatte Boggi Milano spiccano per la loro raffinatezza, eleganza ma soprattutto per il loro stile, quindi non si può fare a meno di un pezzo così importante. All’interno dello shop online della casa di moda, ci sono tantissimi modelli e tutti, caratterizzati dal tocco elegante e sempre razionale che dunque, risultano essere una scelta più che adeguata per un must have come la cravatta.

Queste possono avere diverse fantasie, dalle più sobrie fino ad arrivare a quelle un po’ più particolari ma tutte, sempre eleganti ed adatte ad ogni occasione. La scelta è molto vasta e si parte dalle classiche monocolore per passare a quelle con pois, fino poi ad arrivare a quelle con stampe un po’ più particolari. I tessuti poi sono molteplici, infatti si parla di seta, cotone o anche qualcosa di più lavorato per dare un effetto tridimensionale. Insomma, con le cravatte ce n’è di tempo per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

La moda di questo capo, sta arrivando anche ai più giovani che di continuo mostrano apprezzamento e voglia di inserirlo all’interno dei propri completi. L’eleganza della cravatta non ha eguali ma questo, come detto in precedenza, non implica che possa essere indossata anche per occasioni informali. Basta scegliere il modello giusto ed il gioco è fatto, si sarà pronti ad affrontare una giornata con semplicità ma senza rinunciare alla classe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net