venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Italia > Vacanze in Trentino in estate, i posti più amati

Vacanze in Trentino in estate, i posti più amati

trentino

Vacanze in Trentino in estate, i posti più amati

Stai pensando di trascorrere le tue vacanze estive in Trentino e vuoi schiarirti un po’ le idee sui posti da vedere? I luoghi di questa regione, in effetti, sono infiniti e organizzare un tour in base ai giorni che si hanno a disposizione non è sempre facile ed immediato.

Serve conciliare tante cose e tanti aspetti, ma per gli amanti delle vacanze in montagna in estate di sicuro questa terra con alcuni patrimoni UNESCO non può essere scartata. Il Trentino-Alto Adige è una di quelle destinazioni che possono essere messe in agenda durante tutto l’anno con paesaggi diversi tra l’estate e l’inverno. Con la bella stagione ci si può regalare un’immersione nella natura della Val di Fiemme e un tour nei tanti laghetti della valle, solo per fare degli esempi perché le “cose da fare”,
come dicevamo, sono davvero tante.

E allora se non vuoi sbagliare e vuoi avere una vacanza organizzata in tutto e per tutto, la cosa più giusta da fare è rivolgerti a coloro che sono degli specialisti dei viaggi. Tra questi spicca senza dubbio Tramundi, il partner perfetto per pianificare le tue vacanze in Trentino. Un tour operator che da anni lavora nel campo dei viaggi organizzati, motivo per il quale saprà consigliarti l’itinerario giusto alle tue esigenze, conciliando interessi, tempistiche, compagni di viaggi e molto altro.

I luoghi naturali da visitare in Trentino in estate sono così tanti: dalle Dolomiti che proprio non puoi perderti alle innumerevoli passeggiate tra i parchi ed i sentieri di questa regione.  Le opzioni già disponibili sono diverse. A te tocca solo scegliere la destinazione che più ti ispira, ad organizzare il tutto ci pensa poi Tramundi.

Per gli amanti del divertimento naturale, il tour “Trentino Bio” regala solo grandi emozioni con gli sport più belli e adrenalinici da provare. Trekking, rafting e percorsi sui ponti tibetani nel Patrimonio UNESCO delle Dolomiti. Una vacanza immersiva nella natura incontaminata della Val di Sole tra tanto divertimento con una scelta etica.

Grande senso di libertà non manca nell’itinerario “Un’Estate al Nord: Trentino Brio” con tante attività da fare all’aria aperta e negli ampi spazi verdi nella Val di Sole. Meno “estremismo” ma tanto movimento che fa bene al corpo e all’anima. E per gli amanti delle passeggiate c’è da provare il Sentiero Italia CAI che per ben 68 chilometri ti porta alla scoperta di alcuni dei luoghi verdi più belli della regione come il Parco Nazionale
dello Stelvio e tanti altri paesaggi montani da favola, dalla Val di Sole, alla Val di Pejo fino alla Val di Non.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net