venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 1° maggio alle 12.25 su Rai 1: alla scoperta di Cagliari

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 1° maggio alle 12.25 su Rai 1: alla scoperta di Cagliari

linea verde life

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 1° maggio alle 12.25 su Rai 1: alla scoperta di Cagliari

(none)

Su Rai1 un itinerario sorprendente con Daniela Ferolla e Marcello Masi

Sarà la Sardegna la protagonista del nuovo appuntamento con “Linea Verde Life”, in onda sabato 17 aprile alle 12.25 su Rai1. Marcello Masi e Daniela Ferolla andranno, in particolare, alla scoperta di Oristano e del suo territorio.
Dal parco Aymerich, il paradiso dei botanici, tra natura, biodiversità e storia, alla laguna di Senarubia, con l’inaugurazione di un’ostricoltura, una pesca sorprendentemente abbondante e un incubatore a cielo aperto di flora e fauna autoctone. Dalle risaie, con coltivazioni innovative di riso nero e un avveniristico sistema di analisi del territorio con droni di precisione, alle colture del futuro di alghe marine.
Non solo: nella città sarda passato e futuro convivono: un viaggio nel tempo sul “Trenino Verde della Sardegna”, un treno originale del 1890, mostra le zone primitive dell’entroterra, i Nuraghi e aree altrimenti irraggiungibili. Immancabile la ricetta di Federica De Denaro e il giro del gusto tra assaggi e tipiche pietanze dai sapori tradizionali che contribuiscono a rendere unica questa provincia.