giovedì, Giugno 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “I miserabili” di Sandro Bolchi del 12 maggio alle 16 su Rai 5: 8° puntata – Gavroche

Anticipazioni per “I miserabili” di Sandro Bolchi del 12 maggio alle 16 su Rai 5: 8° puntata – Gavroche

miserabili 8

Anticipazioni per “I miserabili” di Sandro Bolchi del 12 maggio alle 16 su Rai 5: 8° puntata – Gavroche

I miserabili 1964.JPG

Un grande classico con Gastone Moschin e Tino Carraro

Lo sceneggiato “I miserabili”, diretto da Sandro Bolchi e tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo del 1862, è uno dei più imponenti adattamenti televisivi realizzati dalla Rai. A partire dal 3 maggio Rai Cultura torna a proporlo ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì alle 16 su Rai5. Girato nel 1963 nell’arco di 4 mesi presso la sede Rai di via Teulada, “I miserabili”, ambientato nella Francia tra il 1815 e il 1833, andò in onda in 10 puntate per una durata complessiva di circa 11 ore. I due principali protagonisti della storia, Jean Valjean e l’ispettore Javert, erano rispettivamente interpretati da Gastone Moschin e da Tino Carraro. Con loro, anche Giulia Lazzarini e Roberto Bisacco La regia era firmata da Sandro Bolchi, che governò con rigore e puntualità una macchina produttiva estremamente complessa.

I miserabili è uno sceneggiato televisivo in 10 puntate, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, andato in onda sul Programma Nazionale della RAI nel 1964, diretto da Sandro Bolchi, con Gastone MoschinTino Carraro e Giulia Lazzarini come interpreti principali: « il più lungo romanzo sceneggiato mai realizzato dalla televisione. »[1]

8° puntata – Gavroche

A Parigi, nello scantinato di un caffè, un gruppo di rivoluzionari, tra cui Mario, tengono una riunione clandestina. Molti decidono di tornare in piazza. Mario, turbato, si allontana. L’uomo riesce a sapere il nuovo indirizzo di Cosetta e vi si precipita. Nel frattempo, tornando dove abitavano i genitori, Gavroche apprende la notizia che i ragazzi sono stati arrestati. Affamato va a comprare del pane e nel locale trova due bambini più affamati di lui che chiedono cibo. mosso a compassione, sfama i ragazzi e li porta a dormire con sé.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.