venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > San Benedetto dei Marsi, il Ministro Patuanelli visita l’azienda Primavera

San Benedetto dei Marsi, il Ministro Patuanelli visita l’azienda Primavera

San Benedetto dei Marsi

San Benedetto dei Marsi, il Ministro Patuanelli visita l’azienda Primavera

SAN BENEDETTO DEI MARSI – Riceviamo e pubblichiamo. “Importante visita del Ministro dell’Agricoltura Patuanelli nel territorio di San Benedetto dei Marsi e nella nostra Piana del Fucino per visitare alcune realtà imprenditoriali del nostro territorio, tra cui l’Azienda Primavera dei fratelli Boscolo Galazzo.

Insieme al Ministro abbiamo avuto l’onore di avere come graditi ospiti anche il Sen. Gianluca Castaldi, la Senatrice Di Girolamo, il Sen. Primo Di Nicola, l’Assessore Regionale Emanuele Imprudente, il Consigliere Regionale Giorgio Fedele, il Direttore Organizzativo di Confagricoltura Luca Ginestrini insieme a Stefano Fabrizi, e tanti amministratori locali ed importanti imprenditori agricoli del comprensorio.

Insieme a tutti loro, abbiamo visitato l’azienda Primavera e seguito l’intera filiera produttiva, incontrando i proprietari ed i numerosi e infaticabili dipendenti. All’attenzione delle alte cariche dello Stato sono state rappresentate le caratteristiche qualitative dei nostri prodotti genuini, che tutto il mondo ci invidia ed allo stesso tempo si è sottolineata la potenzialità di sviluppo e l’importanza strategica di alcune opere infrastrutturali di cui ha bisogno il nostro territorio, come quella della realizzazione dell’impianto irriguo del Fucino, il potenziamento della tratta Roma-Pescara all’interno della strategia Ten-T, oltre alla realizzazione di un vero e proprio marchio di provenienza, che ci aiuterebbe ad essere più riconoscibili ed attrattivi agli occhi del mondo. C’è ancora molto da lavorare, ma un altra piccola pietra è stata posata nel muro dello sviluppo della nostra realtà”.

Quirino D’Orazio – Sindaco di San Benedetto dei Marai