giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Pescara, servizio straordinario di controllo del territorio: 1 arresto e 3 denunce

Pescara, servizio straordinario di controllo del territorio: 1 arresto e 3 denunce

pescara

Pescara, servizio straordinario di controllo del territorio: 1 arresto e 3 denunce

È terminato venerdì mattina il massiccio Servizio Straordinario di Controllo del Territorio attuato dai Carabinieri della Compagnia di Pescara che, con il dispiegamento di oltre 20 Carabinieri in tutto il territorio giurisdizionale, hanno sottoposto a controllo oltre 50 veicoli in transito e più di 70 persone, traendone una in arresto e deferendone in stato di libertà 3.

Nel dettaglio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno:

  • rintracciato e tratto in arresto C.R., 50enne pescarese, poiché destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pescara proprio a seguito della denuncia dei citati Carabinieri, avanzata il 5 maggio scorso allorquando la donna, già agli arresti domiciliari, non era stata trovata in casa durante un normale controllo;
  • deferito in s.l. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti A.G., 37enne originario della provincia pescarese, con precedenti di polizia, poiché nella tarda serata di ieri è stato sottoposto a controllo alla guida della sua autovettura nei pressi del noto quartiere “Rancitelli” e, al termine della perquisizione personale e veicolare d’iniziativa, è stato trovato in possesso di oltre 3 grammi di eroina, già suddivisi in dosi;
  • deferito in s.l. per resistenza, oltraggio a PU, interruzione di pubblico servizio e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale, N.F., 46enne originaria del chietino, in cura presso il “SERT” di Pescara ove, pretendendo una terapia diversa da quella prescrittale, ha interrotto le normali attività mediche e di colloquio inveendo nei confronti dei medici presenti. Alla vista dei Carabinieri la donna ha iniziato a profferire frasi oltraggiose anche nei loro confronti e ad opporre resistenza nel corso dei diversi tentativi di ricondurla alla calma.

I Carabinieri della Stazione di Cepagatti, invece, hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, L.L., 32enne proveniente da Francavilla al Mare, che, sottoposto a controllo ed a successiva perquisizione personale in Cepagatti, via Roma, è stato trovato in possesso di oltre 2,5 gr. di eroina, un bilancino elettronico di precisione e di denaro contante chiaramente provento dell’illecita attività di spaccio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net