lunedì, Giugno 21, 2021
Home > Marche > Distacco di Montecopiolo e Sassofeltrio, Acquaroli chiede sospensione iter parlamentare

Distacco di Montecopiolo e Sassofeltrio, Acquaroli chiede sospensione iter parlamentare

le marche

Distacco dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalle Marche, il presidente Acquaroli chiede la sospensione dell’iter parlamentare. Lettera al presidente del Senato, al presidente della 1^ commissione Senato e ai capigruppo

Le Marche chiedono con forza la sospensione dell’iter parlamentare per il distacco dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio, fino all’esito dei confronti territoriali in corso con i comuni interessati e la Regione. Il presidente Francesco Acquaroli ha inviato una lettera al presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, al presidente della 1^ Commissione permanente del Senato Affari Costituzionali Dario Parrini e ai capigruppo.

“Nel rispetto delle competenze e delle prerogative dell’Aula sento il dovere, nella qualità di presidente della Regione Marche, eletto nell’ultima tornata elettorale dello scorso settembre 2020, di rappresentare che il provvedimento in discussione, presentato alle Camere durante la precedente legislatura regionale, sia da riconsiderarsi nei suoi presupposti e nei suoi contenuti”.

“L’attuale Amministrazione Regionale ritiene infatti desueto questo percorso, anche in forza del fatto che risalgono ormai a quattordici anni fa le espressioni di volontà delle comunità interessate, dalle quali presero le mosse il referendum e il conseguente iter legislativo che andrebbe oggi a separare quello che è un unico comprensorio territoriale”. Per maggiori informazioni: https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/75524/

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.