venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Latina, porta a porta: “Dati entusiasmanti all’avvio: 77 per cento di differenziata”

Latina, porta a porta: “Dati entusiasmanti all’avvio: 77 per cento di differenziata”

latina

Porta a porta, dati entusiasmanti all’avvio: 77 per cento di differenziata. Loretta Isotton: “Merito dei cittadini e di chi ha creduto nel progetto di ABC”

“Latina raggiunge, nei borghi in cui è iniziato il porta a porta, il 77 per cento di raccolta differenziata. Il nuovo servizio è oggi attivo su Latina Scalo e nei borghi Faiti, Piave e San Michele e genera un dato eclatante che va oltre le nostre aspettative.

Una sintesi è stata illustrata nella conferenza stampa tenuta da ABC ieri mattina alla presenza del sindaco Damiano Coletta, dell’assessore all’Ambiente Dario Bellini e dei vertici aziendali.

Questo bellissimo risultato è merito dei cittadini che hanno partecipato senza riserve al progetto, con impegno ed entusiasmo, nel rispetto delle regole e consapevoli del fatto che tutto il territorio ne avrebbe beneficiato anche in termini di decoro e di igiene.

Merito del personale di ABC, che ha informato correttamente la popolazione aiutandola quando possibile per conferire nel modo giusto. E merito anche un po’ nostro – di LBC – che come amministrazione e maggioranza di governo cittadino, abbiamo da subito e fortemente creduto nella realizzazione di tutto questo.

Dalla metà luglio il servizio sarà esteso anche al resto della città a partire dai quartieri Nascosa e Nuova Latina. La nostra città entra finalmente a regime in percorso virtuoso di economia circolare ed ambientale.

Così in una nota Loretta Isotton, presidente della commissione Ambiente del Comune di Latina e consigliera con mandato del sindaco al Decoro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net