sabato, Aprile 20, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: Roberto Renzi è il nuovo proprietario della Sambenedettese, acquistata per 540 mila euro

Samb: Roberto Renzi è il nuovo proprietario della Sambenedettese, acquistata per 540 mila euro

samb

Samb: Roberto Renzi è il nuovo proprietario della Sambenedettese. E’ stata acquistata per 540 mila euro

di Marco De Berardinis

L’imprenditore romano si è aggiudicato l’asta battendo il coreano Baram Dae Kim giunto appositamente dalla California per partecipare all’asta

L’imprenditore romano Roberto Renzi è il nuovo proprietario della Sambenedettese calcio, l’immobiliarista di origini abruzzesi si è aggiudicato l’asta che si è svolta lunedì 24 maggio presso lo studio del notaio Pietro Caserta sito in San Benedetto del Tronto per la cifra di 540.000 euro.

All’asta, presso lo studio del notaio, si era presentato in carne ed ossa anche l’ex socio di Serafino e cioè il coreano Baram Dae Kim accompagnato da alcuni body guard, da Roger Ludwig, e dal calciatore Maxi Lopez, disposto ad acquistare la Sambenedettese, mentre il suo legale l’avvocato Acronzio era entrato negli uffici del notaio qualche minuto prima. La base d’asta era di 400.000 euro. Renzi ha rilanciato offrendone 500.000, Baram ha risposto offrendo 520.000, Renzi ha rilanciato di 20.000 offrendo 540.000 euro, a quel punto Baram si è tirato indietro e la società è finita nelle mani di Roberto Renzi.

L’avvocato Acronzio legale del coreano Baram, all’uscita dagli uffici del notaio Caserta ha dichiarato di non essere andati oltre la cifra di 520.000 euro. Mentre Renzi ha dichiarato, anch’egli all’uscita dagli uffici: “Ho fatto il rilancio e l’abbiamo presa”, volevo la Samb e la squadra l’ho presa. Salvare la categoria? Non ho preso la Samb per fare l’Eccellenza o la serie D, certo che faremo la serie C”, adesso fatemi andare a festeggiare”. Ora Renzi ha tre giorni di tempo per versare la somma dell’asta. Con l’acquisizione della società da parte di Renzi, il mantenimento della categoria è stato ottenuto, dunque anche il prossimo anno i rossoblu giocheranno in serie C.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net