venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Abruzzo > Cavalierato della Repubblica per meriti nella lotta al Covid

Cavalierato della Repubblica per meriti nella lotta al Covid

Cavalierato della Repubblica

L’AQUILA – Cerimonia Cavalierato della Repubblica per meriti nella lotta al Covid.

Presso la Prefettura dell’Aquila, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” a sei rappresentanti del Sistema Regionale di Protezione Civile e a rappresentanti dell’Azienda sanitaria che per meriti si sono distinti nella gestione dell’emergenza Covid-19.

A tal proposito ha commentato Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo “Ringrazio tutta la Protezione civile e le strutture sanitarie di cui andiamo orgogliosi. Grazie anche al Capo dello Stato per l’attenzione che ha avuto verso questi uomini e queste donne che sono sempre in prima fila e sui cui possiamo contare per affrontare qualsiasi tipo di emergenza”.

I neo cavalieri sono l’ingegner Silvio Liberatore, dirigente del Servizio Emergenze di Protezione Civile e del Centro Funzionale d’Abruzzo, Lores Tontodimamma, Paola Di Marco, Giuseppe Fiaschetti, Paolo Ciccone, Ottorino Ghizzoni. La consegna del Cavalierato della Repubblica è stata fatta dal Prefetto dell’Aquila Cinzia Torraco.