giovedì, Giugno 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “A private war” giovedì 3 giugno 2021

Il film drammatico stasera in TV: “A private war” giovedì 3 giugno 2021

a private war

Il film drammatico stasera in TV: “A private war” giovedì 3 giugno 2021 alle 21.20 su Rai 3 

A Private War.jpg

A Private War è un film del 2018 diretto da Matthew Heineman, al suo debutto come regista in un film.[1] Protagonista del film è Rosamund Pike nei panni della reporter di guerra del The Sunday Times Marie Colvin, inviata in Sri LankaIraqAfghanistanLibia e Siria, dove morirà a 56 anni il 22 febbraio 2012 insieme al fotografo francese Rémi Ochlik.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’articolo Marie Colvin’s Private War, uscito nel 2012 su Vanity Fair, scritto da Marie Brenner.[2]

Marie Colvin è una giornalista inviata in Sri Lanka dove, a causa di un’esplosione, perde la vista da un occhio. Ciò nonostante continua a recarsi nei posti di guerra per testimoniarne gli orrori.

In occasione dei 60 anni di Amnesty International, Rai3 trasmetterà, in prima visione tv, giovedì 3 giugno alle 21.20, il film “A Private war”, di Matthew Heineman con Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci. 
La storia è quella della coraggiosa reporter Marie Colvin, che lavorò per il settimanale britannico “The Sunday Times” dal 1985 al 2012, e del suo impegno per raccontare i luoghi distrutti dalla guerra. Dall’Iraq all’Afghanistan alla Libia fino a quando nel febbraio 2012, all’età di 56 anni, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo Rémi Ochilik, durante un’offensiva dell’esercito locale a Homs, in Siria. 

Regia di Matthew Heineman

Con: Rosamund Pike

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.