venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, arrestata autrice di furti in appartamenti

San Benedetto del Tronto, arrestata autrice di furti in appartamenti

fermo

San Benedetto del Tronto, arrestata autrice di furti in appartamenti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei giorni scorsi è giunta alla sala operativa del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto una segnalazione inerente la presenza di due donne sospette che si erano introdotte all’interno di uno stabile sito in questo centro cittadino.

Sul posto, gli operatori hanno raccolto le indicazioni di un residente della zona riuscendo ad intercettare le due giovani donne  nei pressi di Viale De Gasperi ove venivano quindi bloccate.

Una delle due alla vista della Polizia ha gettato immediatamente un involucro in una siepe; quest’ultimo è stato recuperato e all’interno venivano rinvenuti due cacciaviti. L’altra donna invece è stata trovata in possesso di altri oggetti atti all’effrazione.

Sono state per tali motivi denunciate per possesso di arnesi atti allo scasso. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che le due donne, di etnia Rom, risultavano avere a loro carico numerosi precedenti penali riguardanti furti in abitazione, inoltre a carico di una delle due emergeva , dopo i dovuti riscontri riguardanti l’identità dei soggetti, un ordine di carcerazione per l’espiazione di 2 anni e otto mesi di detenzione emesso dalla Procura della Repubblica di Pescara in relazione ad alcuni furti in abitazione compiuti in quella città .

La donna è stata quindi associata presso il carcere femminile di Teramo mentre, a carico della sua compagna, è stato emesso dal Sig. Questore di Ascoli Piceno un provvedimento di divieto di ritorno in S. Benedetto del Tronto, come per l’arrestata.

L’importante attività di controllo del territorio insieme alle fondamentali segnalazioni dei cittadini hanno permesso di evitare che le due donne mettessero in atto ulteriori furti in appartamento o truffe ai danni di ignari anziani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net