lunedì, Giugno 14, 2021
Home > Abruzzo > Lavori sull’A14 al centro dell’incontro con Ministero e Autostrade

Lavori sull’A14 al centro dell’incontro con Ministero e Autostrade

lavori

Lavori sull’A14 al centro dell’incontro con Ministero e Autostrade. Marsilio e Baldelli: “Subito un tavolo per la Terza Corsia e un piano immediato per ridurre i disagi”

Incontro con il Ministero delle Infrastrutture e Società Autostrade, insieme al Presidente dell’Abruzzo, Marco Marsilio e all’Assessore alle Infrastrutture della Regione Marche Francesco Baldelli, per affrontare il problema dei lavori in corso nel tratto dell’Autostrada A14 da Porto Sant’Elpidio a Pescara che, a causa dei cantieri aperti per la sistemazione di 10 gallerie (7 nelle Marche e 3 in Abruzzo), stanno provocando disagi per operatori economici e turisti che transitano sulla dorsale medio-adriatica.

“Un autentico calvario – sottolinea l’Assessore Baldelli – che automobilisti e camionisti devono affrontare regolarmente ogni anno in questo periodo, e oggi ancora di più vista l’apertura dei cantieri di Società Autostrade per i lavori di manutenzione straordinaria delle gallerie tra Marche e Abruzzo.

Abbiamo chiesto una strategia a due velocità: nel breve, agire subito a causa dell’imminente aumento di traffico nella stagione estiva, trovando soluzioni lavorative in grado di alleggerire i disagi senza derogare alla sicurezza per chi viaggia.

Nel medio periodo, invece, mettere tra le priorità del Governo la progettazione e la realizzazione della Terza Corsia a sud di Porto Sant’Elpidio, affinché l’importante infrastruttura sia oggetto di discussione fin dal prossimo incontro. Solo oggi, un giorno infrasettimanale, si registrano code nel tratto marchigiano di oltre 2 km in tre diversi punti dell’A14 in direzione sud”. Per maggiori informazioni: https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/76804

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.