venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 7 giugno alle 21.25 su Rete 4: il caso Grillo

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 7 giugno alle 21.25 su Rete 4: il caso Grillo

quarta repubblica

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 7 giugno alle 21.25 su Rete 4: il caso Grillo

Quarta Repubblica 2019 | Mediaset Play

La partita delle amministrative d’autunno che si sta già giocando a Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna; il rischio di un processo per stupro a carico del ventenne Ciro Grillo, figlio di Beppe Grillo, e di suoi tre amici; la ricerca nel Reggiano di Saman Abbas, la diciottenne pakistana scomparsa dopo essersi opposta al matrimonio combinato dalla sua famiglia. Questi saranno alcuni dei temi al centro del nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica, in onda stasera, lunedì 7 giugno, su Retequattro, in prima serata.
 
Nel corso della puntata, anche un’intervista con il saggista francese Pascal Bruckner, un reportage sul degrado nella capitale e un’inchiesta sui percettori di reddito di cittadinanza che rifiutano offerte di lavoro. E ancora, il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini.   
Tra gli ospiti cha parteciperanno al dibattito: l’eurodeputato Massimiliano Salini (FI), i deputati Alessia Morani (Pd) e Stefano Buffagni (M5S), il magistrato Alfonso Sabella, il politologo Marco Ravelli, il Presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia Yassine Lafram, Maurizio Belpietro, Piero Sansonetti, Anselma Dell’OlioStefano CappelliniStefano Zecchi e suor Anna Monia Alfieri. Come sempre, non mancheranno i punti di vista di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

Quarta Repubblica è un programma televisivoitaliano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4 dal 17 settembre 2018 con la conduzione di Nicola Porro, il lunedì in prima serata[2]. Il programma è giunto alla terza edizione e va in onda dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma.

Il talk show è uno dei programmi della “nuova Rete 4“, il nuovo palinsesto della rete elaborato a partire dall’autunno 2018, focalizzato soprattutto sull’informazione e la divulgazione[3].

Il programma è condotto da Nicola Porro ed è a cura della testata giornalistica italiana e indipendente Videonews. La regia è affidata a Giorgio Bardelli e l’aiuto regia a Giorgia Randolfi, mentre la scenografia a Chiara Simone e a Carlo Zappi. Le musiche sono affidate a Michele Bettali, mentre i costumi a Daniela Vantaggiato.