sabato, Aprile 27, 2024
Home > Marche > Ciclovia del Metauro, nuovo progetto, più risorse e iter accelerato

Ciclovia del Metauro, nuovo progetto, più risorse e iter accelerato

ciclovia

Ciclovia del Metauro, nuovo progetto, più risorse e iter accelerato. L’assessore Baldelli: “Lo sprint della Giunta Acquaroli stacca il folto gruppo dei ‘ritardatari’ per giungere al traguardo di un’opera dimenticata”

“ La Ciclovia del Metauro? Tre più: più bella, più lunga e più sicura. La Giunta Acquaroli sblocca l’impasse, rispolvera un’idea che giaceva nel cassetto dei buoni propositi e destina più risorse per realizzare un itinerario innovativo. Un bel cambio di passo per un’opera che darà lustro alle bellezze del nostro territorio e sarà al servizio delle comunità di una provincia ridotta a Cenerentola delle infrastrutture delle Marche e del Centro Italia ”.

È piena soddisfazione quella espressa dall’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli sulla vicenda della Ciclovia del Metauro, un’opera dedicata agli appassionati delle due ruote, e che oggi è “allo sprint decisivo – come sottolinea l’assessore – con un nuovo progetto da realizzare entro luglio, più risorse disponibili e un iter accelerato per giungere al traguardo in tempo e scongiurare il rischio di perdere i finanziamenti dopo anni di immobilismo, ritardi ed errori a ripetizione ”.

“Abbiamo definitivamente sbloccato una situazione critica – ha concluso Baldelli -, e attendiamo con grande entusiasmo il nuovo progetto della ciclovia, che avrà più risorse e un iter più rapido, con un itinerario bellissimo che farà tappa a Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, con l’attraversamento del parco delle Cesane, fino a Urbino, mentre da Fossombrone si proseguirà, utilizzando la vecchia Flaminia, verso la Gola del Furlo, Acqualagna, Cagli e Cantiano, ultimo lembo di territorio marchigiano ai piedi dell’Appennino ”. Per maggiori informazioni: https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/76848

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net